martedì 7 febbraio 2012

oh, insomma ...

non so come postare una foto! ma che ho solo 25 link a disposizione? 'ndo accidenti stanno icomandi per i colori? come faccio a mettere i miei gadget? ma perché la mia fotina non appare nei commenti che lascio? e perché nei link appare una fotina si ed una no e ci sono tutte quelle inutili immaginette? come stradiamine posso ritrovare tutti co' 'sta diaspora? ma qui ogni volta devi rimpostare! si, c'è scritto "modifica questo, modifica quest'altro", ma per variare la dimensione degli spazi? se qualcun altro mi chiede di provargli di non essere un robot gli lancio un missile fotonico! and so on ...
aridatece splinder!!!!

9 commenti:

isi ha detto...

no, dai, si può fare tutto!
(qui è molto meglio di splinder)

Renata_ontanoverde ha detto...

Nel menù orizzontale del post nuovo vicino alla scritta (inserisci link) c'è VICINO L'ICONA della FOTO : clicca sull'iconcina immagine, appare una finestra con a sinistra elenco fonte da dove scegli l'immagine,
se ce l'hai nel computer clicca sul vicino "sfoglia" segui il percorso, "apri" l'immagine, si carcicherà di conseguenza, può essere lungo -aspetta con pazienza. Quando l'immagine caricata è di tua soddisfazione clicca sopra l'immagine i contorni si faranno blu acceso, clicca su aggiungi selezionate ed aspetta!

Renata_ontanoverde ha detto...

PS. se hai problemi contattami!

pyperita ha detto...

E' molto più facile di splinder e si può fare tutto, basta avere la pazienza di perderci un pò di tempo. Comunque devi entrare nel layout, si fa tutto da lì, aggiungere tutti i gadget che vuoi, tutti i link e i blog che vuoi. Quanto alla grafica, se vai nei modelli, sfondo, ce ne sono di tutti i tipi, o puoi inserire i colori che vuoi, modificare l'ampiezza delle colonne ecc.
Comunque se vai nel blog di Maude, nei miei link, all'inizio lei ha aiutato tutti, i primi post sono pieni di istruzioni.
Auguri!

giovanotta ha detto...

Tranqui Gatta! :)) è laclassica reazione di splinderiana (che non ha seguito un corso di informatica coe me) su Blogspot..
Segui le istruzioni di Pyperita vedrai che ci sono vari "abbellimenti" per il blog
(a me spiace manchino i messaggi PVT per potersi lamentare privatamente e non vedere le lucine accese di chi è on line in quel momento.. ma insomma cosa fatta capo ha, dobbiamo un po' adattarci).
Ciao :)

Rear Window ha detto...

Piattaforma che vai, comandi che trovi.
L'importante è che te ti sia decisa ad aprire un nuovo blog! BENTROVATA!!!! :)

leira ha detto...

Anch'io mi sto scontrando con vari problemi (dovuti anche al diverso funzionamento del PC rispetto al MAC)...
Per me è già un mistero come tu sia riuscita a rimettere il tuo 'tema' personalizzato!!! ;))
Soprattutto non riesco a capire come rintracciare le persone, se non sono loro a farsi vive :(
Invece la possibilità di msg privati l'ho trovata: è tra le opzioni nel riquadro dei lettori fissi (cmq limitata per questo: anche perché dipende dalle ulteriori opzioni che questi hanno messo...) e che tu in ogni modo non hai ancora attivata.
In più: ti ho subito inserita tra i blog che seguo, ma dopo i primi 2 post non mi da ulteriori aggiornamenti...e arrivo qui solo con la caparbia volontà di leggerti!
Baci :*

leira ha detto...

P. s. Rettifico su aggiornamenti: con Chrome li vedo

gattarandagia ha detto...

beh ... avevo un po' voglia di fare la lagna: cercherò di prendere appunti e grazie per i preziosi consigli.
ogni tanto mi scopro conservatrice ... sarà l'età (aridatece splinder, confermo)